5 auto nazionali che non sarebbero mai state vendute nei paesi sede

2022-12-07 14:32:15 By : Ms. nancy wang

Comune da queste parti, i progetti rivolti ai cosiddetti paesi emergenti non vengono commercializzati in Nord America, Europa o GiapponeI cosiddetti progetti per i mercati emergenti hanno preso il sopravvento sul Brasile.Nei segmenti di ingresso, la maggior parte delle auto nazionali è stata progettata specificamente per il mercato locale o per i paesi al di fuori dell'asse Europa-USA.Questi modelli hanno una produzione più economica e, di conseguenza, prezzi più accessibili per il consumatore.D'altra parte, offrono meno dotazioni di sicurezza e spesso non soddisfano gli standard di emissione di sostanze inquinanti di alcune località estere.Pertanto, non possono essere venduti in mercati più esigenti.L'elenco di oggi riguarda proprio loro: elenchiamo 5 auto nazionali che potrebbero non essere vendute nei paesi di origine dei costruttori.Guardare!I consumatori tedeschi non hanno mai potuto acquistare un Gol presso un concessionario Volkswagen.Il produttore esportò persino la Voyage e la Parati (derivate da portellone con carrozzeria berlina e station wagon, rispettivamente) in Nord America, negli anni '80, quando la crisi petrolifera fece sbarcare lì diversi modelli compatti.Tuttavia, non hanno ottenuto un grande successo.Attualmente, l'attenzione di Gol è rivolta ai paesi dell'America latina.Ciò non sorprende: dopotutto, la Germania è da decenni il mercato automobilistico più esigente d'Europa.I consumatori tedeschi hanno un alto potere d'acquisto e una grande consapevolezza ecologica.Inoltre, ci sono requisiti pesanti da parte della legislazione.A sua volta, il portello non ha nemmeno il controllo della stabilità e gli airbag laterali.Vale la pena ricordare che, fin dalla sua prima incarnazione, lanciata nel 1980, Gol è sempre stato concepito in Brasile.Da queste parti il ​​modello riscuote un enorme successo commerciale e rimane fedele alla proposta di un veicolo economico.L'attuale lignaggio, tuttavia, è sul mercato da 12 anni ed è obsoleto rispetto ad altre auto domestiche della stessa categoria.Di recente, la Volkswagen ha sospeso lo sviluppo della nuova generazione.Come Gol, Mobi è una “jabuticaba”, come sono conosciuti tutti gli oggetti tipicamente brasiliani.Creato in (e per) il Brasile, il modello è una delle auto nazionali con i prezzi di acquisto più bassi.Per mantenere il valore accessibile, Fiat ha basato il progetto sulla piattaforma accorciata della Uno e ha utilizzato la meccanica Fire, generazioni dietro le eliche prodotte in Italia.In termini di sicurezza, Mobi non è all'altezza delle aspettative dei consumatori europei.Non c'è molto di più degli airbag frontali e dei freni ABS.È quindi impensabile venderlo in Italia.E guarda, i veicoli subcompatti, con un prezzo accessibile e un basso consumo di carburante, sono molto popolari lì.Lanciato nel 2016, il Mobi è stato addirittura equipaggiato con il moderno motore tre cilindri FireFly, solo nella versione top di gamma Drive.Tuttavia, la Fiat ha interrotto questa opzione, sostenendo l'impossibilità finanziaria a causa della scarsa domanda.È che le vendite sono concentrate nelle versioni entry.La linea 2021 ha portato una nuova configurazione, Trekking, e alcuni cambiamenti visivi;il motore Fire 1.0 è l'unico offerto per la gamma.È vero che il Kwid è il risultato di un progetto globale: la filiale indiana di Renault si è occupata del design.Ma l'internazionalizzazione del portello è ristretta ai cosiddetti paesi in via di sviluppo.È quindi praticamente estraneo alla Francia, e deve starne lontano.La Renault non ha mai nascosto che il progetto nasce per avere un prezzo contenuto.Attualmente, la Kwid e la Mobi sono le uniche auto nazionali che offrono ancora versioni per meno di R$ 40.000.A differenza della concorrente italo-brasiliana, la berlina franco-indiana offre airbag laterali di serie su tutta la gamma.Non proprio, però, il modello è stato considerato sicuro da Latin NCAP, che gli ha assegnato tre stelle su cinque possibili.La traiettoria commerciale di Kwid ha avuto successo.L'utilitaria è attualmente il prodotto più venduto di Renault, superando la Sandero.Nonostante sia stato definito dal produttore il "SUV compatto" al momento del suo lancio nel 2017, in realtà è un'utilitaria con sospensioni alte.Un'altra automobile nata in India e poi nazionalizzata è la Etios.La berlina e la berlina sono destinate a mercati sottosviluppati o in via di sviluppo: oltre al Sud America e all'Asia continentale, sono vendute in Africa.La gamma è arrivata in Brasile nel 2012, prodotta in un nuovo stabilimento che Toyota ha costruito appositamente per essa a Sorocaba (SP).Nonostante l'elevato investimento da parte della multinazionale, la gamma Etios ha finito per essere accolta tiepidamente dai consumatori.Né la berlina né la berlina sono riuscite a minacciare i dati di vendita del paese, diventando attori secondari nel mercato.In altri luoghi del pianeta è successa la stessa cosa: in India la gamma è già stata interrotta e Toyota, a sua volta, ha comunicato che non svilupperà una nuova generazione.Le prestazioni commerciali inferiori alle aspettative sono generalmente attribuite al design poco creativo e agli interni poco brillanti.Non è difficile capire, quindi, perché la linea non abbia mai raggiunto il Giappone, patria di Toyota, o altri mercati di fascia alta, come l'Europa.Il marchio finì per rafforzare la gamma di vetture nazionali con la Yaris, che ben presto superò nelle vendite la Etios.Onix è l'attuale beniamino del consumatore brasiliano.Dal 2015, la berlina è l'auto con più licenza in Brasile.È stato un tale successo che la berlina della gamma, inizialmente chiamata Prisma, ha utilizzato il nome della berlina sin dal lancio dell'attuale generazione nel 2019. Nonostante l'enorme accettazione nel sud del continente, Chevrolet non sta nemmeno prendendo in considerazione venderlo negli Stati Uniti Stati Uniti, il tuo paese di origine.Ci sono fondamentalmente due ragioni per questo.La prima ripercorre le caratteristiche del progetto, che è stato sviluppato in Cina su una propria piattaforma, denominata GEM (Global Emerging Markets).Almeno il modello si è evoluto in modo significativo in termini di sicurezza: dopo che la prima generazione si è comportata male nei crash test, quella attuale ha ricevuto sei airbag e controllo di stabilità in tutte le versioni.La seconda barriera è la dimensione, poiché i consumatori statunitensi tendono a rifiutare i patti.L'unico prodotto del suo genere che Chevrolet ha venduto lì è stato recentemente interrotto, senza lasciare un successore: era il Sonic.Più sofisticato, questo modello fu addirittura importato in Brasile, ma finì oscurato dall'ondata di successo della Onix tra le auto domestiche.? Ti piace?Sostieni il nostro lavoro seguendo i nostri social media e accedi a contenuti esclusivi.Non dimenticare di commentare e condividere.Oh, e se sei un fan degli audio di Boris, cerca AutoPapo sulle principali piattaforme di podcast:Qui in Europa vogliamo solo BMW, Audi e Mercedes e… Diesel!2000 CC e un potente 200 CVTutti vagoni, prezzi come astronavi!!!Esattamente!E la gente paga.Stanno già chiedendo 80k in un m.di un Onice.Sono amici, dovreste avere informazioni migliori, vedete. Negli Stati Uniti, non c'è nessuna compatta? Cos'è questa storia? E la Chevrolet Spark? Anche più piccola della Ônix.Studia prima di fare rapporti come questo, abbi più responsabilità.Ricordo all'inizio del 1990, l'allora presidente Fernando Collor de Mello, disse che in Brasile non circolavano automobili, ma vagoni rispetto al primo mondo, sono passati 30 anni e vedo che siamo sempre gli stessi, cioè noi avere carri rispetto ai veicoli di classe mondiale.Mi dispiace che questa sia l'opinione del giornalista.Sono stato in Europa occidentale e ho visto Fox (nuovo modello, made in Brazil) e Sandero, anche in Germania.Sono auto semplici, ma hanno il loro mercato.Quelli prodotti in Brasile ed esportati hanno sempre ricevuto dei miglioramenti, ma non è il fatto che siano semplici a farli stare fuori dal mercato europeo.Il Brasile compete con altri paesi in termini di costi di produzione e di esportazione e poiché la nostra competitività è bassa, le auto finiscono per non arrivare nei ricchi paesi europei.È importante sottolinearlo, perché l'Europa ha paesi periferici che vedrebbero l'arrivo di questi popolari con grandi occhi, al prezzo GIUSTO, ovviamente.È ridicolo voler paragonare Gol, che è il beniamino dei brasiliani, con Mobi e la spazzatura di Kwid è la fine!Gol è rilassato quanto loro o più...La spazzatura che vendono ai latinoamericani.Sfortuna per chi lo compra.Un altro bla bla bla... se non sei felice, vai a vivere negli Stati Uniti.??Quindi sei felice di pagare 90.000 per un gol?Vedo un sacco di gente che scrive sciocchezze, mio ​​Dio!!!Come possono dire che ai brasiliani piace comprare merda?per caso quelli che hanno scritto non sono brasiliani?Eh!scrivono sciocchezze e non pensano.Il problema non sono le case automobilistiche!Il problema sono le aliquote fiscali su ogni componente del veicolo!anche una gomma!un freno a disco!un semplice tubo!La stessa casa automobilistica acquisisce già pagando le tasse!E poi, alla fine, quanto costa un'auto assemblata in concessionaria?In questo, tutti parlano di merda.Beh... se le case automobilistiche producessero vere auto qui in Brasile, quanti di noi potrebbero permetterselo???La spazzatura che esiste non è già costosa?E lì in Europa o negli Stati Uniti, sai quanto è il salario minimo?Sai quanto guadagna un ragazzo che fa esattamente quello che fai (professionalmente)?sicuramente guadagna almeno 5 volte di più.Quindi possono pagare per una vera "AUTO"!anche a rate.Qui la responsabilità è dei nostri governanti che non rinunciano a nessuna tassa!Un'auto del valore di 30mila reais va a 80mila reais.Questa è la grande verità!e a nessuno piacciono le cazzate.Vedo un sacco di gente che scrive sciocchezze, mio ​​Dio!!!Come possono dire che ai brasiliani piace comprare merda?per caso quelli che hanno scritto non sono brasiliani?Eh!scrivono sciocchezze e non pensano.Il problema non sono le case automobilistiche!Il problema sono le aliquote fiscali su ogni componente del veicolo!anche una gomma!un freno a disco!un semplice tubo!La stessa casa automobilistica acquisisce già pagando le tasse!E poi, alla fine, quanto costa un'auto assemblata in concessionaria?In questo, tutti parlano di merda.Beh... se le case automobilistiche producessero vere auto qui in Brasile, quanti di noi potrebbero permetterselo???La spazzatura che esiste non è già costosa?E lì in Europa o negli Stati Uniti, sai quanto è il salario minimo?Sai quanto guadagna un ragazzo che fa esattamente quello che fai (professionalmente)?sicuramente guadagna almeno 5 volte di più.Quindi possono pagare per una vera "AUTO"!anche a rate.Qui la responsabilità è dei nostri governanti che non rinunciano a nessuna tassa!Un'auto del valore di 30mila reais va a 80mila reais.Questa è la grande verità!Sono totalmente d'accordo con te, Ebecal.Di fronte a così tante sciocchezze che ho letto qui, il tuo commento è stato l'unico commento veramente sensato e intelligente che ho letto.Ehi, questo è tuttoChi dice che ai brasiliani piacciono la merda o i carri non può che essere un imbecille o molto snob.Non è questo il problema.Il problema è che il nostro paese è una vergogna, i salari pagati qui in generale sono una vergogna, i governanti sono un branco di ladri che pensano solo a se stessi facendo bene a spese della gente che vive soffrendo e le tasse riscosse qui sono tra i più alti mondiali.Di conseguenza, non importa quanto siano cattive e mediocri alcune auto, la maggior parte delle persone non può permettersi niente di meglio.Quegli stronzi che si vantano di avere una Corolla o una Honda Civic fanno parte di una minoranza privilegiata e continuano a prendere in giro chi non è privilegiato quanto loro.Mi vergogno di essere brasilianoSono totalmente d'accordo con te, Ebecal.Di fronte a così tante sciocchezze che ho letto qui, il tuo commento è stato l'unico commento veramente sensato e intelligente che ho letto.Ehi, questo è tuttocioè solo spazzatura al quadrato con plastica in eccesso, che solo ai brasiliani piace comprare e pagare a caro prezzo il carro, poi si lamentano, capiraiNon è nemmeno una questione di simpatia, ma di capacità.Una buona macchina è la mia Fiat Punto 2012…non ce l'ha nessuno!HahahaE sono contento dello spolverino 1.6 16 valvole non è un buon motore ma funziona quotidianamente ah pegaso1 mio fratello aveva una Punto con motore GM 1.8 il carrello ha anche il comfort peccato che l'abbia venduto e sconvolto che è andato fuori linea e una FIAT potrebbe ancora usare questo motore nelle auto di oggi perché è finita non ho capitoMa ovviamente lo venderanno solo qui!Hai mai visto un europeo accettare cazzate?“La casa produttrice esportò anche la Voyage e la Parati (derivazioni della berlina con carrozzeria berlina e station wagon, rispettivamente)” – seriamente, ci devi spiegare cosa erano la Voyage e la Parati?!Se mio nipote di 18 anni legge l'articolo, non avrà idea di cosa siano Voyage e Parati.Quindi sì, devi spiegare.Per coloro che ancora non capiscono, BANCHIAMO le auto del primo mondo con il brutale profitto che inviamo in Europa, USA e Asia.Non c'è vantaggio per tutti, qualcuno deve perdere perché qualcun altro vinca, quindi indovina chi sono i perdenti???Un'altra cosa del Brasile che noto in alcune schede tecniche di case automobilistiche sono i motori che la stessa casa automobilistica utilizza in vari modelli di determinate marche o ha mantenuto per decenni gli stessi motori che vengono utilizzati in autovetture o SUV, che a causa di ciò perdono potenza quando sono con tutti gli occupanti o devono sorpassare un veicolo, ponendo questi come quota di iscrizione, già molto onerosa.I migliori motori mettono le auto con prezzi fuori dalla realtà brasiliana!Sono anni che non uso auto popolari nazionali, alla fine della matita non ne valgono la pena!!Dopo aver acquistato la mia prima Corolla nel 2008, mi sono aggiornato e non lascerò mai più il marchio.Nel 2015 ho provato la Civic, l'ho venduta con 8 mesi di utilizzo perché non arriva ai piedi della Corollão.Non so come i brasiliani abbiano ancora il coraggio di comprare una ONIX 0km, sono proprio da fregare!Zio intelligente, tutto qui.. lolSì, ho seguito la stessa linea, ma nel mio caso sono rimasto con le generazioni Civic, dopotutto sono ancora giovane, ma tra circa 15 o 20 anni sto pensando di comprare una Corolla, che è anche un'ottima macchina.La Fox è stata esportata in Europa nella sua prima generazione, tuttavia non è necessario dire la fine della storia, giusto?LOLCiao Everton.Caro, l'articolo menziona solo i veicoli nazionali attualmente in produzione.Poiché la Chevrolet Agile è fuori produzione e, per di più, è stata prodotta in Argentina, è stata esclusa dall'elenco.La Volkswagen Fox, come già ricordava Murilo, è stata addirittura esportata in Europa tra il 2005 e il 2009. Un abbraccio e grazie per il commento!La mia opinione Pensi che i paesi del primo mondo vorranno auto che non hanno qualità... Solo i brasiliani possono comprare queste auto, Brasile e un campo di prova, l'auto che esce in un unico pezzo sarà prodotta perché ai brasiliani piacciono le auto (0 ) Non c'è bisogno di avere qualità basta essere zero per dire che è nuovo per il vicino.. hehehe.Ho davvero onix premier blue seeker e posso garantire che l'auto è di scarsa qualità anche il colore dei paraurti è diverso l'ho vista solo dopo averla pagata e presaNon volendo difendere, ma è impossibile per il costruttore poter lasciare il paraurti in tinta con la carrozzeria, ci sono 2 materiali diversi.Ma in realtà, maggiore è il capriccio, minore è la differenza da dare.Alla fine della giornata, tutte le persone qui guidano un'auto CINESE... LOLCon i soldi di una nuova vw-gol in Brasile è possibile acquistare una Camaro negli USA.Il problema è il pesante carico fiscale.Le persone che lavorano e consumano sostengono l'intera orda di brasiliani avidi che non amano lavorare o studiare.La Camaro in Brasile dovrebbe valere più di 3 vw-gol.Cerca... torna alla primaria.La Camaro più economica costa U$ 25.000 qualcosa come R$ 136.000 reais... Devi averlo sentito 15 anni fa e continui a ripeterlo...Negli Stati Uniti guadagnano in dollari e non in reais, quindi la conversione non ha senso.Quindi infatti ha sbagliato, con la cifra che abbiamo pagato per un Gol zero, l'americano compra 2 Camaro zero, perché lui riceve in dollari e noi in reais.La conversione dollaro/reale non è possibile.Ma non si può dimenticare che la Camaro costa 25000 dollari ma loro la ricevono in dollari non in reais, mantenendo le dovute proporzioni, la Camaro lì costa meno dell'obbiettivo qui!Le auto vanno confrontate con i BIG MAC: la più tradizionale equazione tra paesi e consumi di prodotti e servizi è legata ai BigMac, ecco cosa usano le società finanziarie e le statistiche… Perché il Big Mac è un prodotto internazionale.Confronta quanto costa in BigMac un Camo negli USA e un Gol in Brasile.Ci sono alcuni articoli che dimostrano che i prezzi assurdi praticati in Brasile hanno più a che fare con un alto margine di profitto che con un carico fiscale.Vi siete mai soffermati a pensare che queste stesse auto prodotte qui ed esportate in Argentina, Cile, Paraguay, ecc... sono vendute lì circa il 30% in meno?!Se prodotto qui, il carico fiscale di cui tanto parlano è stato applicato qui.Quindi non credo che sia questo il motivo dell'assurda pratica dei prezzi in Brasile.Non in questo caso, almeno.In Brasile, l'avidità è dilagante.Siamo le persone più sfruttate d'America.Negli Stati Uniti: (Camaro 25.000/U$1.256(SM)=20 mesi di lavoro. Brasile: (Gol 53.590/BR$1.045(SM)= 51 mesi di lavoro. Non tenendo conto della differenza tra le vetture.Un Paese che elegge Bolsonaro, pieno di povera marmaglia di destra, senza discernimento critico, di cattivo gusto, volgare, stupido... Non mi stupisce affatto che accettino passivamente di comprare vagoni a prezzi esorbitanti e lo trovino ancora bello.Cosa c'entra l'ideologia con le case automobilistiche?Ma in realtà, ai tempi di Lula e Dilma, i brasiliani compravano solo macchine di prima qualità e tutto costava poco... e senza corruzione.Anche solo spazzatura e costoso.Solo il Brasile lo accetta.Approfittando, poiché c'è propaganda all'interno dell'articolo.I problemi sono le tasse alte, il governo che una BELLA FETTA PER OGNI AUTO NUOVA, quindi le case automobilistiche la passano al consumatore.In Brasile veniamo derubati di tutto, soprattutto auto e case.Ci sono sempre intermediari che vogliono una parte dell'importo.Siamo derubati quotidianamente per mantenere lo Stato ingombrante e inefficiente.E Nascimento i veicoli sono saliti bene dal 2014 al 2020 nessuno spiega che lo stipendio non ha avuto grandi guadagni se è imposto E doseUna buona macchina è quella con carburatore, bobina, platino e motore in ghisa che posso facilmente riparare con cacciavite, pinze e filo;questa faccenda di “dãosaizi”, turbo, iniezione diretta, ABS, ESC, ASR e zuppa alfabetica è roba da femminucce, come dice il “mito”.Per fortuna, ci sono paesi che richiedono queste "cose ​​femminucce".Immaginate se l'Europa, ad esempio, fosse questa zona che è questo paese di gente “macho” chiamata Brasile, piena di canaglie che accettano qualsiasi tipo di schifezza a testa bassa.Paese senza futuro.A che serve avere auto moderne e sicure allineate con il 1° mondo?Le persone hanno a malapena i soldi per cambiare l'olio e queste buone auto sono ancora etichettate come "bombe" dai meccanici delle celebrità di YouTube, che adorano elogiare i carrelli come auto ideali per i brasiliani.wow, le versioni hb20, corolla e mercedez e mitsubichi sono state tralasciate?ora i modelli volkswagen obsoleti sono obbligatori in qualsiasi elenco di obsolescenza.Cultura deplorevole di prezzi assurdi e vetture di quinta categoria.#boicotta ora… L'auto con articoli di sicurezza è molto buona, ma nonostante tanta legislazione sulla sicurezza, c'erano ancora dei difetti nelle borse gonfiabili di Takata.È inammissibile che ciò accada, che doveva evitare l'omicidio mortale… … Un collega l'auto ha avuto un problema con l'ABS della sua Chevrolet Blazer, quando ha frenato la ruota posteriore trascinata.Il matto viaggiava ancora con la macchina così da São Paulo a Ibiúna/SP.… Ho sentito dal mio meccanico specializzato in freni, che se non si spurgano i freni e non si cambia il liquido dei freni ogni 2 anni, si può danneggiare la valvola dell'ABS, il che costa un sacco di soldi.… La mia preoccupazione ora è cosa succede se il controllo di stabilità fallisce?Hai intenzione di bloccare la ruota?Certamente no!Anche se le rispettive case automobilistiche lo volessero, la legislazione di quei paesi non lo consentirebbe.A meno che con molte modifiche.Fino all'UP!Nel paese della sua sede, ha ASR/ESC, ACC come sicurezza e persino il riscaldamento dei sedili e il tetto panoramico come comfort, tra gli altri.Brasile = Persone spazzatura / Nicchia bestiale = Grandi margini = Tasse elevate = Carro.Ti sei dimenticato della Yaris, o qualcuno qui pensa che questa Etios con il trucco sarebbe venduta in Giappone??La vera Yaris è anni luce avanti rispetto alla nostra Etios vestita da festa.Hai colpito al volo amico!!Esatto: la Yaris è una Etios creata per andare d'accordo con gli acquirenti che sono impressionati dalle apparenze.attraversa???vuoi scrivere magnificamente e cadere nel pleonasmo?il per di passare è già il por de pelas.UffffffPer quanto riguarda Etios, quello che manca è un design moderno e basta.I brasiliani non amano molto la qualità, vogliono davvero una macchina grande, oppure che sembri grande, per accontentare il vicino, eheh.Oh!e la multimedialità in macchina deve essere all'avanguardia, anche se ha tutto sullo smartphone.Ebbene, l'Etios si distingue per la facilità di parcheggio, dovuta principalmente all'ottimo sterzo.Un altro dettaglio è quanto sia facile aggirare le rotatorie.Mentre fa tutto veloce e carino, le altre macchine sembrano essere molli per non essere in grado di stargli dietro.Quanto al design, per chi pensa che la prima Ka sia l'auto più bella del mondo, mi sembra addirittura elegante.Sono d'accordo che calatrava 1410 ha un design controverso ma è molto affidabile ho lavorato in un taxi di questo modello molto buono oggi per i privati ​​è costoso anche la Toyota yaris è assurda il prezzo“Sonic, più sofisticato, finì oscurato dall'ondata di successo di Onix”.Scherzi a parte, è molto difficile capire il consumatore brasiliano.Ciò che ha catturato è stata la tassa di importazione, molti non sanno che Sonic era di origine coreanaAvvisami via e-mail se qualcuno risponde al mio commento.Ricevi notizie da AutoPapo