YouTube ha un nuovo re: MrBeast supera PewDiePie per numero di iscritti al canale - HDblog.it

2022-12-07 13:54:45 By : Mr. Phil Li

Ricordate PewDiePie, il multimilionario re di YouTube e primo utente singolo ad aver superato quota 100 milioni di iscritti sulla piattaforma di video streaming di Google? Ebbene, il re è stato destituito, perché ora il numero uno (degli utenti individuali) è MrBeast.

Tra Jimmy Donaldson e Felix Arvid Ulf Kjellberg - questi i veri nomi di MrBeast e PewDiePie - a dire il vero non c'è molta differenza: 112 milioni il primo, 111 milioni il secondo, ma tanto basta per un sorpasso storico dopo un lungo periodo di dominio incontrastato da parte dello youtuber svedese (dal 2013).

Stessa piattaforma, stessa attività e stesse entrate milionarie ma con un approccio diverso: PewDiePie - che ora vive in Giappone con la moglie italiana Marzia Bisognin - è diventato famoso per i suoi commenti e reazioni ai videogiochi, MrBeast propone video di challenge o su come spendere soldi in modo "alternativo", e ultimamente è attivo in raccolte di fondi a scopo caritativo in ambito alimentare ed ambientale (TeamSeas e TeamTrees tra questi). La sua crescita negli ultimi anni è stata esponenziale: 70 milioni di iscritti nel 2021, 100 milioni la scorsa estate sino al record appena raggiunto di 112 milioni.

Realizzare un video divertente è una cosa, garantire che ogni singolo secondo di un video mantenga lo spettatore incollato è un'altra, e la retention rate di MrBeast [tempo di visualizzazione medio rapportato alla durata complessiva del video] e il numero di visualizzazioni parlano da soli,

ha spiegato alla BBC Steven Bridges, altro popolare youtuber che conta milioni di visualizzazioni. Attenzione però a non fare confusione: MrBeast è il numero uno tra gli youtuber individuali che hanno un loro canale sulla piattaforma, ma non è il canale che, in generale, conta più iscritti al mondo. Questo record spetta infatti a T-Series, la pià grande etichetta discografica e casa di produzione cinematografica indiana con oltre 229 milioni di iscritti su YouTube.

Se non siete ancora iscritti ai canali di MrBeast, PewDiePie e, perché no, anche a T-Series, ecco i link:

...E' anche vero che produrre un video di MrBeast costa più o meno 2 anni di video di PewDiePie... Comunque hai ragione, è un sintomo di come la piattaforma col tempo sia cambiata ed il numero di iscritti sia diventato sempre più un numero relativo rispetto al seguito effettivo...

Le iscrizioni finte te le beccano quasi subito.

Uno youtuber italiano famoso ha dimostrato che a comprare iscritti(e/o commenti, mi piace...) non vai da nessuna parte. Il sistema capisce in automatico e te li toglie dopo poche ore.

Almeno MrBeast ha un numero di visualizzazioni per video consono(circa) con il numero di iscritti.

E chi sarebbero? Non conosco nessuno dei due quindi così tanto famosi non mi sembrano.

quasi quasi, molto quasi, ne apro anche io uno di canale! :)

secondo me Roby Bragotto li batte tutti a mani basse

Mah... A me interessa molto di più la moglie di PewDiePie.

PewDiePieèinvecchiato, non tira più

sono vecchio stampo, preferisco i porno

bello ma dopo un po' è ripetitivo

Davie504 è il nome che cerchi.

Slappatori... a me piace quell'italiano che suona il basso, ma non ricordo chi sia ne sono un musicista.

Credo sia scontato, ma tanto ho imparato che una persona quadrata non la puoi rendere tonda su internet quindi inutile loro si divertono così, amen

E a me, che c.. Me ne frega a me?

assolutamente no visto che video italiani ne vedrò 1 ogni 500 in media però grazie mr monkey

rosiko per il fatto che un signor nessun abbia tutto questo seguito e soldi

da quanto ho visto pubblica solo porcherie dal valore di una scoreggia, bisognerebbe rivusutare il social senza dare soldi a questi paglacci

devi proprio rosikare alla grande!

Direi cosa normalissima se non fa video relativi ai tuoi interessi.

Sto fisso su Youtube e manco io so chi sia sto qua.

è per questo che guardo tutto in inglese anche se non ne capisco mezza parola ;)

ma che rosikate, molte donazioni sono finte e su reddit si era anche spiegato il perchè. Si boostano i follower, qualche donazione finta, alcune vere ed ecco i milioni di follower.

sono abbastanza sicuro che la cosa sia reciproca

Vedere video di costui è inutile, dannoso e roba da massa ignorant3!

Al contrario stare su un social come questo a scrivere commenti qualunquisti riguardo ad un articolo che si poteva semplicemente ignorare è perfettamente ok, socialmente utile e necessario per il progresso! ;)

E pensa che non ho la più pallida idea di chi siano.

In effetti solo chi è culturalmente superiore (guarda regolarmente video in inglese) lo conosce. Gli altri no ;)

Monkey explanation: Tu italiano Tu guardare video italiano Lui americano

Guarda quando la gente scrive cose come quella di R4grino, e di tanti altri qui attorno, si cerca semplicemente di elevarsi al di sopra della massa e di dimostrare i propri gusti raffinati.

Il fatto che stiano su un social a scrivere commenti qualunquisti riguardo un articolo che avrebbero potuto semplicemente ignorare è il vero punto ;)

È come stupirsi che i programmi più visto in tv sono quelli d’intrattenimento o gli eventi sportivi e non superquark.

Grazie ma anche no. Non ho tutto questo bisogno di essere intrattenuto. Non sono iscritto a nessun social e non mi manca. Quando voglio sparare catzate mi basta farlo di persona con amici e colleghi o al massimo qui su disqus. L'"intrattenimento" occupa una parte marginale e specifica della mia giornata, tipicamente in attesa dal medico o similare.

Se proprio devo non mi rivolgo certo a pagliacci senza arte né parte ma preferisco contenuti di divulgazione scientifica, cultura cinematografica, capacità artigianali o comunque qualcosa che mi arricchisca e non mi lasci il cervello più vuoto di quando ho iniziato.

"Prevedo un futuro molto triste…"

i piagnoni/lamentoni lo hanno già oggi ;)

Ora scusate ma parte le terza bobina della Corazzata Potemkin

https://variety.com/2022/digital/news/mrbeast-highest-earning-youtube-star-54-million-1235154580/#!

sicuramente ha il record di rosikate fra gli hater, ehehe

video fake fatti ad amici e parenti con iscrizioni finte e boostate a manetta. Uno sfigat0 il tizio

ti giuro che apro youtube almeno una volta al giorno ma non ho la minima idea di chi sia e che tipo di video faccia ho neanche 40 anni e leggo parecchi siti, chat e quant'altro boh!

No, non ho internet ;-)

Apple Self Service Repair arriva in Italia. Come funziona la riparazione fai-da-te

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Giorgia Meloni frena sul Pos: la soglia dei 60 euro è solo un'indicazione

Artemis I: oggi il secondo flyby lunare a meno di 130 km

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.